Radioamatore 2, 2017 - Pordenone
Radioamatore 2: Non solo materiale elettronico e informatico tra gli stand. In primo piano anche gli eventi collaterali: Fotomercato, la mostra mercato di materiale fotografico, il Mercatino del Radioamatore e la Linux Arena. Il fenomeno Radioamatore 2 di Pordenone si è costruito con un crescendo di successi nei suoi 15 anni di vita fino a raggiungere cifre di rilevanza nazionale: 6 padiglioni, 2 km e mezzo di banchi espositivi, 220 aziende presenti (si ripete il risultato dello scorso anno) ma soprattutto, più di 35.000 visitatori attesi da Friuli, Veneto e Trentino ma anche da Slovenia e Croazia. Nuovo e usato: tutto a Radioamatore 2 si vende a prezzi di assoluta convenienza più bassi della grande distribuzione: un valore aggiunto che rende Fiera del radioamatore un appuntamento imperdibile.
L’evento si è svolto presso la Fiera di Pordenone, in Viale Treviso, 1 - Pordenone.
Grazie alla disponibilità di Andrej Sossi, Socio ITPUG dal 2012, anche noi eravamo presenti all’evento.
Per l’occasione, Andrej ha condiviso il desk con Mittelab, IAL FVG (scuola professionale) e il LINOLAB (Fablab di Pordenone).
Andrej ci racconta la sua esperienza:
Le due giornate di presenza alla fiera sono state abbastanza impegnative. Non ho al momento dati ufficiali sul numero dei visitatori, ma la mia percezione è che siano stati molti di più delle scorse edizioni. Come al solito a questo tipo di fiere i visitatori sono vari e variegati. Parecchie persone si sono fermate a chiedere informazioni, da chi chiedeva cosa vendiamo a chi invece mi ha fatto domande precise su PostgreSQL. Le discussioni più interessanti sono state inerenti a:
- ricerca di alternative a Windows e SQLServer,
- richiesta di informazioni sulle funzionalità di PostgreSQL per verificare se poteva essere un alternativa valida a MySQL per lo sviluppo dei siti
- ottimizzazioni di installazioni PostgreSQL in modo da poterlo sfruttare al massimo per applicazioni già sviluppate.
Grazie ad Andrej per la sua disponibilità e per aver rappresentanto anche in questa occasione ITPUG in modo eccellente.
Grazie alla Fiera del Radioamatore 2 per averci ospitato.
Buon PostgreSQL a tutti!