Linux Day 2017 - Mantova

Il Linux Day di Mantova è stato organizzato dall’Associazione Culturale LUGMan

L’evento si è svolto presso la sala civica “Sandro Pertini” in via Togliatti 52, fraz.Mottella, San Giorgio di Mantova.

Grazie alla disponibilità di Paolo Dina, Socio ITPUG dal 2016, siamo stati gentilmente ospitati dai ragazzi dell’Associazione Culturale LUGMan al super banco della reception. Grazie LUGMan!

Con oltre 80 partecipanti, provenienti da vari istituti scolastici, aziende ed appassionati di diverse estrazioni tecniche, la giornata è stata interessante.

soddisfazione generale

Armato di gadget inneggianti a PostgreSQL e all’ITPUG, Paolo ha avuto la possibilità di confrontarsi con i vari partecipanti su tematiche come l’Open Source ed in modo particolare su PostgreSQL.

soddisfazione generale

Paolo ci racconta la sua esperienza:

Assolutamente un’esperienza positiva. L’attrazione per i gadget ha dato il via a discussioni interessanti. Non è mancata neppure la classica discussione: “MySQL vs PostgreSQL” e per quanto irremovibili fossero entrambe le posizioni, il promotore di MySQL ha insistito per avere la maglietta preparata per il PGDay.IT con tanto di licenza PostgreSQL

soddisfazione generale

Quello che mi ha fatto riflettere è il livello delle discussioni: più di carattere divulgativo, e poco tecniche. Questo è molto indicativo su quanto ci sia da lavorare.

Nuovamente grazie all’Associazione Culturale LUGMan per averci ospitato.

Buon PostgreSQL a tutti!

ITPUG - ITalian PostgreSQL Users Group

ITPUG - ITalian PostgreSQL Users Group

ITPUG - Italian PostgreSQL Users Group è una associazione no-profit per la promozione, divulgazione e la tutela del Software Libero (FLOSS) in Italia. In modo particolare, l'associazione ITPUG promuove l'adozione di PostgreSQL (http://www.postgresql.org), uno dei progetti open source di maggior successo.