Linux Day 2017 - Mantova
Il Linux Day di Mantova è stato organizzato dall’Associazione Culturale LUGMan
L’evento si è svolto presso la sala civica “Sandro Pertini” in via Togliatti 52, fraz.Mottella, San Giorgio di Mantova.
Grazie alla disponibilità di Paolo Dina, Socio ITPUG dal 2016, siamo stati gentilmente ospitati dai ragazzi dell’Associazione Culturale LUGMan al super banco della reception. Grazie LUGMan!
Con oltre 80 partecipanti, provenienti da vari istituti scolastici, aziende ed appassionati di diverse estrazioni tecniche, la giornata è stata interessante.
Armato di gadget inneggianti a PostgreSQL e all’ITPUG, Paolo ha avuto la possibilità di confrontarsi con i vari partecipanti su tematiche come l’Open Source ed in modo particolare su PostgreSQL.
Paolo ci racconta la sua esperienza:
Assolutamente un’esperienza positiva. L’attrazione per i gadget ha dato il via a discussioni interessanti. Non è mancata neppure la classica discussione: “MySQL vs PostgreSQL” e per quanto irremovibili fossero entrambe le posizioni, il promotore di MySQL ha insistito per avere la maglietta preparata per il PGDay.IT con tanto di licenza PostgreSQL
Quello che mi ha fatto riflettere è il livello delle discussioni: più di carattere divulgativo, e poco tecniche. Questo è molto indicativo su quanto ci sia da lavorare.
Nuovamente grazie all’Associazione Culturale LUGMan per averci ospitato.
Buon PostgreSQL a tutti!